Visite alle zone archeologiche di Corviano e Selva di Malano

Le zone archeologiche sono visitabili durante tutto l'anno ad eccezione del periodo estivo. Prenota la tua visita chiamando il numero 0761 746001

Visite al Castello Orsini

CASTELLO ORSINI
orari e visite: SABATO e DOMENICA 10-13 - 15-19
INGRESSO A OFFERTA LIBERA CON VISITA GUIDATA
L'ingresso al castello è consentito fino a 30 min prima dell'orario di chiusura.

ALTRE VISITE

PALAZZO CHIGI-ALBANI
orari e visite: MARTEDI-MERCOLEDI'-GIOVEDì 15-19 VENERDì 11-13 e 15-19
SABATO 11-13 e 15-19 DOMENICA 10-13 e 15-19 (MOSTRA JOPPOLO + SCUDERIE con PINACOTECA RANUCCI)
BIGLIETTO: € 3,00 INTERO - € 2,00 RIDOTTO (OVER 65 e UNDER 18) ENTRATA LIBERA PER I RESIDENTI

POLO ARCHEO-NATURA - PROGETTO "ANTIQUARIUM CIMINO"
orari e visite: VENERDì e SABATO 15-19 DOMENICA 9:30-13:30

Centro Astronomico dei Cimini
Osservatorio e Planetario a 800 m.s.l.m.
Località Piangoli - Strada Romana
Tel: 0761-752275 338-1439673
sito www.hesnet.net/candy

ProLoco di Soriano nel Cimino
Piazza Umberto I
01038 - Soriano nel Cimino (VT)
Tel/Fax 0761.746001
info@prolocosoriano.it

Agostino 334.7596098
Roberto 331.3651414
Fausto 340.3609305

P.IVA: 01378160566

Castello Orsini - Palazzo Chigi - Archeo-Natura Soriano (Progetto Antiquarium Cimino)
per info e prenotazioni gruppi e visite
tel. 349 8774548 - 320 9341963
info@ilcamaleonte.it
www.ilcamaleonte-tuscia.com

Feste e sagre nel Lazio

Tuttomanciano.com

Sagra delle Castagne

Comune di Soriano nel Cimino

Gruppo Archeologico Roccaltia

Discover Soriano

Informazioni Turistiche OnLine dalla Pro Loco di Soriano nel Cimino

Orari biglietteria Sagra delle Castagne

Apertura venerdý 26 settembre
Tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19, escluso lunedý 6 ottobre. Sabato e domenica mattina dalle 10 alle 12 e 30!!

Visite Castello Orsini durante la Sagra delle Castagne

VENERDì 3 ottobre 2014 dalle 15 alle 20
SABATO 4 ottobre 2014 dalle 10 alle 20 orario continuato
DOMENICA 5 ottobre 2014 dalle 10 alle 20 orario continuato
VENERDì 10 ottobre 2014 dalle 15 alle 20
SABATO 1 ottobre 2014 dalle 10 alle 20

Sagra delle CastagnE

Nel primo e secondo fine settimana di Ottobre il paese viene avvolto da un'atmosfera molto suggestiva. Il Paese è tutto addobbato e ogni giorno è possibile imbattersi in scene rievocative che sono a metà strada tra fatti realmente accaduti e magiche e antiche credenze tramandate di generazione in generazione. L’autunno è ormai iniziato, cominciano a cadere i frutti delle castagne e l’aria diventa all’improvviso più fresca, il castello Orsini domina su tutto e sembra avvolgere e proteggere il Paese come accadeva nei tempi antichi. Tutto questo insieme all’accoglienza del popolo sorianese , contribuisce a rendere unica la Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino.

Visita il sito ufficiale

Concorso Palio 2014

L'Ente Sagra delle Castagne e l'Associazione "Pro-Soriano" (Pro Loco) indicono un Concorso finalizzato alla realizzazione del PALIO quale trofeo da consegnare al vincitore della Giostra degli Anelli inserita nella quarantasettesima edizione della Sagra delle Castagne.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a pittori italiani e stranieri, che abbiano compiuto 16 (sedici) anni di età.

SCARICA E LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO DA QUI

INAUGURAZIONE SENTIERO 103

Giovani tradizioni

La Pro Loco di Soriano nel Cimino ha aderito come partner al Progetto Giovani Tradizioni
Le tradizioni popolari video-raccontate dai ragazzi del luogo

La Pro Loco di Soriano nel Cimino è ufficialmente partner di “Giovani Tradizioni”. Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù - , è curato dall’associazione Magic Animation ed ha lo scopo di raccontare, attraverso l’occhio dei giovani, l’immenso patrimonio culturale e folkloristico del nostro Paese. Una troupe televisiva girerà l’Italia per documentare le numerose feste popolari (sagre, feste patronali, rievocazioni storiche) che rappresentano la memoria e la tradizione italiane, dando voce ai giovani che si impegnano per mantenerle in vita: saranno loro a descrivere in prima persona le tradizioni nei loro particolari meno noti e più caratteristici. I filmati prodotti saranno contenuti nel portale web www.giovanitradizioni.it, già visitabile online, che darà agli utenti la possibilità di conoscere tradizioni spesso trascurate.
Il progetto “Giovani Tradizioni” durerà un anno e si concluderà con una tre giorni che si svolgerà presso una villa storica di Roma, dove i giovani che hanno partecipato all’iniziativa si incontreranno per confrontarsi sulle proprie esperienze e dare alcune dimostrazioni di cultura popolare.