Visite alle zone archeologiche di Corviano e Selva di Malano

Le zone archeologiche sono visitabili durante tutto l'anno ad eccezione del periodo estivo. Prenota la tua visita chiamando il numero 0761 746001

Visite al Castello Orsini

Venerdì, Sabato e Domenica

Mattina: 10,00 - 13,30
Pomeriggio: 15,30 - 19,30

Con congruo anticipo, è possibile prenotare la visita guidata alla struttura ai soli gruppi chiamando i numeri che trovate sempre su questa pagina oppure scrivendo a info@prolocosoriano.it

Centro Astronomico dei Cimini
Osservatorio e Planetario a 800 m.s.l.m.
Località Piangoli - Strada Romana
Tel: 0761-752275 338-1439673
sito www.hesnet.net/candy

ProLoco di Soriano nel Cimino
Piazza Umberto I
01038 - Soriano nel Cimino (VT)
Tel/Fax 0761.746001
info@prolocosoriano.it

Agostino 334.7596098
Roberto 331.3651414
Fausto 340.3609305

Feste e sagre nel Lazio

Tuttomanciano.com

Sagra delle Castagne

Comune di Soriano nel Cimino

Gruppo Archeologico Roccaltia

Discover Soriano

Informazioni Turistiche OnLine dalla Pro Loco di Soriano nel Cimino

Concorso Palio 2014

L'Ente Sagra delle Castagne e l'Associazione "Pro-Soriano" (Pro Loco) indicono un Concorso finalizzato alla realizzazione del PALIO quale trofeo da consegnare al vincitore della Giostra degli Anelli inserita nella quarantasettesima edizione della Sagra delle Castagne.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a pittori italiani e stranieri, che abbiano compiuto 16 (sedici) anni di età.

SCARICA E LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO DA QUI

Lotteria 7^ sagra del cinghiale 2014

1° premio - 2329
2° premio - 0182
3° premio - 0322
4° premio - 0338
5° premio - 2352
6° premio - 1162

Risonando De Andre' 2014

Sagra delle CastagnE

Nel primo e secondo fine settimana di Ottobre il paese viene avvolto da un'atmosfera molto suggestiva. Il Paese è tutto addobbato e ogni giorno è possibile imbattersi in scene rievocative che sono a metà strada tra fatti realmente accaduti e magiche e antiche credenze tramandate di generazione in generazione. L’autunno è ormai iniziato, cominciano a cadere i frutti delle castagne e l’aria diventa all’improvviso più fresca, il castello Orsini domina su tutto e sembra avvolgere e proteggere il Paese come accadeva nei tempi antichi. Tutto questo insieme all’accoglienza del popolo sorianese , contribuisce a rendere unica la Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino.

Visita il sito ufficiale

INAUGURAZIONE SENTIERO 103

Giovani tradizioni

La Pro Loco di Soriano nel Cimino ha aderito come partner al Progetto Giovani Tradizioni
Le tradizioni popolari video-raccontate dai ragazzi del luogo

La Pro Loco di Soriano nel Cimino è ufficialmente partner di “Giovani Tradizioni”. Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù - , è curato dall’associazione Magic Animation ed ha lo scopo di raccontare, attraverso l’occhio dei giovani, l’immenso patrimonio culturale e folkloristico del nostro Paese. Una troupe televisiva girerà l’Italia per documentare le numerose feste popolari (sagre, feste patronali, rievocazioni storiche) che rappresentano la memoria e la tradizione italiane, dando voce ai giovani che si impegnano per mantenerle in vita: saranno loro a descrivere in prima persona le tradizioni nei loro particolari meno noti e più caratteristici. I filmati prodotti saranno contenuti nel portale web www.giovanitradizioni.it, già visitabile online, che darà agli utenti la possibilità di conoscere tradizioni spesso trascurate.
Il progetto “Giovani Tradizioni” durerà un anno e si concluderà con una tre giorni che si svolgerà presso una villa storica di Roma, dove i giovani che hanno partecipato all’iniziativa si incontreranno per confrontarsi sulle proprie esperienze e dare alcune dimostrazioni di cultura popolare.