Sabato 15 Dicembre alle ore 17,30 presso le Scuderie del palazzo Chigi-Albani di Soriano nel Cimino sarà presentato il libro e inaugurata la mostra di pittura di Riccardo Sanna “Al mio paese”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Soriano nel Cimino e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Camaleonte, Sistema Cultura PTCM, l’Associazione Soriano Terzo Mllennio Onlus e la Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente.
La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio 2019 con i seguenti orari:
- Martedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì: 16-18
- Sabato e domenica: 10 – 13 / 15-18
Così Valentino D’Arcangeli parla dell’artista: “Riccardo non copia ciò che vede, ma lo interpreta in modo del tutto personale; e, pur lavorando quasi sempre con colori ad olio, usa una sua particolare tecnica, con tinte dai toni tenui e pennellate talvolta “capricciose”, per cui, a prima vista, molte delle sue opere potrebbero sembrare degli acquerelli. Mostra di amare profondamente Soriano, suo borgo natio, al quale si è spesso ispirato, ritraendone vedute panoramiche e scorci caratteristici in oltre centotrenta quadri. In alcuni casi, il pittore raffigura più volte lo stesso soggetto, ma sempre con inquadrature, dettagli, luci e colori diversi”.