3° Corsa e Camminata di Natale
Mercoledì 26 Dicembre 2018

Mercoledì 26 Dicembre si correrà a Soriano nel Cimino la 3^ edizione della “Corsa e Camminata di Natale” organizzata dalla Pro-loco di Soriano in collaborazione con la ASD Viterbo Runners, l’Avis di Soriano e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Soriano nel Cimino.
Dopo il grande successo dello scorso anno, anche quest’anno sono previsti oltre 250 atleti provenienti da tutta la provincia di Viterbo.

Il percorso della gara competitiva sarà più impegnativo di quanto sembra.
Itinerario e senso di marcia: Il cosiddetto “Giro del Sor Pasquale” da percorrere per tre giri consecutivi. Da Piazza Vittorio Emanuele II Piazza Umberto I Strada Provinciale 31 fino all’incrocio con Via Santa Caterina, si prosegue per Via della Stazione fino a Vi del Giardino per arrivare alla strada Provinciale 64 e poi procedere in via Vittorio Emanuele III fino alla piazza.

Chi teme di non riuscire a smaltire il pranzo di Natale può stare tranquillo. A sua disposizione la Corsa non Competitiva (5 km) e la Passeggiata (2,5 Km). Un’occasione per tornare in forma dopo le feste e farsi gli auguri di persona.

Buon Natale a tutti i podisti!

Ricapitolando

• Corsa competitiva di 7,5 Km
  • Corsa non competitiva di 5 Km
  • Passeggiata di 2,5 Km

Ritrovo a Soriano nel Cimino in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 8,00 – Partenza alle ore 10,30.

La quota di iscrizione, solo per la corsa competitiva, € 10,00 e dà diritto a ricevere il Pacco Gara (per i primi 100 iscritti), che comprende pettorale, diversi gadget e prodotti a KM0 offerti dai partner.

A tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro finale.

Per informazioni:
Tel. 335.5713452 (Mario) – (anche Whatsapp)
Tel. 0761.746001 (Pro Loco di Soriano nel Cimino)
Tel. 0761.353548 (Negozio Runnner Viterbo)

• Iscrizione alla Corsa di Natale - Gara Competitiva di 7 KM

1) DICHIARA sotto la propria responsabilità di essere in possesso del certificato medico attitudinale attestante l’idoneità alla pratica d’attività sportiva, di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore della gara podistica da ogni responsabilità, sia civile che penale, relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità; 2) DICHIARA sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione, di tenere un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della gara e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità; 3) DICHIARA sotto la propria responsabilità di sollevare l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento; 4) DICHIARA sotto la propria responsabilità infine, con la firma del presente modulo, di assumere ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

Modulo iscrizione per Associazioni Sportive