Gustando il Natale
Dal 15 Dicembre al 6 Gennaio 2020
Se volete farvi coinvolgere dall’allegria delle tradizioni locali facendo un salto nel passato, dovete fare una visita a Soriano nel Cimino. Dal 15 dicembre al 6 gennaio il Comitato Festeggiamenti Sant’Eutizio classe 1980 propone un’altra novità, la prima edizione di “Gustando il Natale”, percorso enogastronomico e artigianale inserito nel ricco programma delle Feste delle Meraviglie della Regione Lazio. Tutte le domeniche, oltre al giorno di Santo Stefano e dell’Epifania, dalle 16 alle 20 immergetevi nella magia del centro storico di Soriano, tra luci, suoni, attrazioni ed eventi.
- Si inizia domenica 15, una passeggiata tra i vicoli con ingresso libero, ma se dovesse venirvi l’acquolina in bocca, potrete acquistare dei gettoni per gustare i sapori tipici come la polenta, i salumi, le pizzette fritte, i formaggi e la ricotta preparati davanti ai vostri occhi, accompagnandoli con una selezione di vini e concludendo con dolci natalizi, cioccolata calda, caldarroste, nocciole caramellate, liquore ai marroni e un caldo vin brulè. Potrete guardare, sbirciare, acquistare dagli artigiani del nostro territorio che esporranno i loro prodotti all’interno delle numerose cantine della rocca sorianese.
- Il 22 aprirà i battenti la casa di Babbo Natale con la consegna delle letterine,
- il 26 non perdetevi la magia della natività.
- Sabato 4 gennaio arriva la Befana 115 a cura dei Vigili del Fuoco, che accoglierà i bambini insieme ai Re Magi anche il 6 gennaio.
Proprio ai più piccoli è riservato un programma ricchissimo, ogni domenica attrazioni come: spadaccini, focolieri, trampolieri, giocolieri, pony, teatrini, laboratori, zucchero filato e tanto altro… con animatori e area bimbi attrezzata al chiuso.
Vi aspettiamo a Soriano nel Cimino, dove il bello è anche buono… “Gustando il Natale”, bevi, assaggi, gusti, ascolti e ricordi….