In questa terra, dai mille colori, l’uomo ha saputo ritrovare anche i tanti mestieri perduti della tradizione artigiana, con la secolare lavorazione del peperino, del legno, del ferro battuto, delle ceramiche artistiche e delle decorazioni su stoffa.
Tutto ciò costituisce ancora oggi un patrimonio autentico e vitale a cui Soriano affianca, per i suoi graditi ospiti, moderni e confortevoli alberghi, ristoranti ed antiche trattorie dove la cordiale e spontanea ospitalità locale si fonde e si arricchisce di mille tradizionali curiosità gastronomiche.
La breve distanza dagli apprezzatissimi centri termali di Viterbo (15 Km.), rende poi una vacanza a Soriano in grado di coniugare i benefici climatici con quelli delle cure termali.
Attrezzature sportive, pubbliche e private, permettono infine, a chiunque, di dedicarsi al proprio sport preferito: calcio, calcetto, tennis, nuoto, equitazione, basket, pallavolo, bocce.
Insomma, una vacanza a Soriano fa sempre bene!
In ogni stagione.
Raggiungere Soriano
Posta a nord del Lazio, tra il Tirreno e l’Appennino, Soriano dista 15 chilometri da Viterbo. La felice posizione geografica e la vicinanza delle grandi vie di comunicazione, stradali e ferroviarie, rendono la cittadina facilmente raggiungibile sia da chi viene da nord che da sud.
In auto
Da nord, si percorre l’autostrada A1 Firenze-Roma uscendo al casello di Attigliano, si prosegue poi in direzione Bomarzo-Viterbo fino al bivio per Soriano; venendo da sud si percorre sempre la A1 uscendo però al casello di Orte, si prende poi la superstrada per Viterbo fino allo svincolo per Soriano. Da Roma si può raggiungere Soriano percorrendo anche la S.S. Cassia.
Per tracciare il vostro percorso vi consigliamo:
www.viamichelin.it
In treno
Si scende alla stazione di Orte, poi servizio autobus CO.TRA.L. per Soriano (informarsi sulle coincidenze treno-bus); oppure direttamente alla stazione di Soriano con la linea ferroviaria CO.TRA.L. Roma-Viterbo.
Per informazioni sugli orari dei treni fate riferimento a:
www.trenitalia.it
In autobus
Collegamenti frequenti con la linea CO.TRA.L. da Roma e da Viterbo per Soriano.